Febbraio 5, 2021

Condizioni di vendita

Zfx Italia Srl è un Centro di fresatura e propone una serie di servizi dedicati al settore dentale.

Sede e stabilimento di produzione:

Zfx Italia Srl
Via Stazione, 22
Gargazzone 39010
Italia
Contatti: +39 0 473 291607
info@zfx-italia.com

 Le presenti Termini e Condizioni Generali (“Condizioni”) si applicano tra Zfx Italia Srl (“Contraente”) e qualunque cliente professionista (“Committente”) che inoltri un ordine. Le Condizioni potranno essere modificate in qualunque momento, fermo restando che le Condizioni applicabili sono quelle in vigore alla data dell’ordine. Le Condizioni si applicano per tutta la durata del rapporto commerciale, anche se viene effettuato un pagamento da un terzo. Condizioni diverse richiedono la conferma scritta di Zfx Italia. Le Condizioni restano vincolanti per invalidità di singole disposizioni in altri aspetti.

  1. Ordini 
  • La ricezione degli ordini avviene tramite vettore/persona, nel caso di invio di modelli fisici altrimenti tramite Zfx Manager/Portale online per l’invio di file e ordini digitali.
  • Il Contratto è ritenuto stipulato nel momento in cui Zfx Italia Srl riceverà in consegna i modelli necessari e il modulo di scansione e fresatura debitamente compilato in ogni sua parte.
  • Gli Ordini contratti via Zfx Manager si intenderanno stipulati al momento dell’accettazione da parte del Committente delle Condizioni di Vendita e alla successiva conferma tramite il tasto “Comprare”. L’accettazione del contratto da parte di Zfx Italia avverrà dopo un controllo di fattibilità tecnica con l’approvazione del progetto.
  1. Prezzi 
  • Il calcolo dei servizi svolti viene effettuato il giorno della consegna in base al prezzo di listino corrente. Il prezzo di listino non include spedizione, tasse, come dazi doganali o carichi fiscali di qualsivoglia genere, presenti o futuri, applicati nel Paese di consegna, che sono ad esclusivo carico del Committente.
  • L’invio dell’ordine tramite Zfx Manager genera automaticamente un preventivo di riferimento, che potrà variare in base di eventuali lavorazioni speciali o non calcolabili, al quale è possibile fare richiesta di materiale in aggiunta (ad es. viti, basi, consumabili, ecc.). I preventivi riflettono il prezzo di listino valido il giorno della richiesta.
  • La richiesta di preventivi per lavori che richiedono l’invio dei modelli è possibile contattandoci per mail presso info@zfx-italia.como telefonicamente al +39 0473 291607. Essi rappresentano solo le spese prevedibili e sono vincolanti solo in forma scritta.
  • Aumenti fino al 10% sono concessi dal Committente senza preventiva conferma. Aumenti superiori al 10% solo previa consultazione con il Committente prima dell’inizio del lavoro. Le variazioni delle materie prime calcolate separatamente (ad es. viti, basi in titanio, ecc.) cambiano il preventivo in ogni caso. Zfx Italia Srl si riserva, in qualunque momento, di apportare modifiche al proprio listino prezzi.
  1. Tempi di produzione
  •  I tempi di produzione sono dati al meglio delle possibilità. Richieste di fresatura per progetti provenienti da file saranno evase entro i due giorni lavorativi successivi, mentre se comportano scansione e progettazione da modello fisico saranno necessari 5 giorni lavorativi. I tempi sono validi per lavori pervenuti in mattina entro le ore 12.00.
  • Il Committente può recedere dal contratto passati 3 giorni dal superamento del termine di consegna. 
  1. Consegna
  •  Zfx Italia adempie l’obbligo di consegna col mettere la merce a disposizione del Committente nei propri locali (franco fabbrica) secondo le normative codificate Incoterms versione 2010.
  • Con la consegna al/alla vettore/persona incaricata del trasporto il rischio viene trasferito al Committente, anche se il centro di fresatura ha rilevato le spese di trasporto e la spedizione è effettuata con un veicolo privato, o ove il centro di fresatura determini la spedizione, il tipo di spedizione e corriere.
  • Zfx Italia Srl non sarà responsabile di danni indiretti o lucro cessante, mancato guadagno, mancata retribuzione, mancata entrata, perdita di risparmi (inclusa la perdita di profitti), costi, addebiti o spese causati direttamente o indirettamente da qualsiasi ritardo nella consegna dei Prodotti, né alcun ritardo darà diritto al Committente di effettuare la risoluzione o rescissione del Contratto.
  • Qualora per Zfx Italia Srl fosse impossibile erogare la prestazione per causa di forza maggiore (ad esempio, catastrofi naturali, scioperi e agitazioni sindacali, mancanza di materie prime, ritardi dei fornitori, ecc.), sarà esonerata dall’obbligo di fornire la prestazione per tutta la durata dell’impedimento.
  • In caso che il ritardo della consegna, dovuto ai sopracitati motivi (4.4), si protragga oltre a 30 giorni il termine fissato tra le parti (3.1), sia Zfx Italia che il Committente possono recedere dal contratto.
  1. Responsabilità 
  • Zfx Italia Srl fabbrica dispositivi medici non finiti in conformità con le norme vigenti, seguendo rigorosamente le specifiche prescritte dal Committente, anche insite all’interno del record elettronico inviato dallo stesso.
  • Zfx Italia non si assume responsabilità per complicanze, errori di fitting, altri effetti negativi o danni che dovessero verificarsi per motivi come la progettazione non corretta del prodotto, indicazioni e/o tecnica chirurgica, la scelta di materiali non idonei e/o loro trattamento, uso improprio e/o manipolazione degli strumenti, e asepsi.
  1. I reclami per difetti 
  • Non sussistono carenze, se il prodotto dentale creato dal centro di fresatura è stato creato in conformità con i dati acquisiti e forniti dal Committente. Il Committente è l’unico responsabile per le conseguenze di errate scansioni e / o dati non correttamente inseriti al momento dell’ordine.
  • Sono escluse le richieste di risarcimento danni a meno che non si basino su una violazione del contratto per colpa grave da parte del Contraente o da una grossa violazione del Contratto, intenzionale o colposa di un rappresentante legale o indiretta del Contraente.
  1. Garanzia legale 
  • Il Committente deve ispezionare il lavoro immediatamente dopo il ricevimento per accertarne la precisione e la completezza. Come prevista dal Codice civile il Contraente concede al Committente una garanzia per eventuali vizi di produzione. Ai sensi dell’articolo 1495 c.c. il Committente decade dal diritto alla garanzia se non denunzia per iscritto reclamo al Contraente entro 8 giorni dal ricevimento del lavoro.
  • Le richieste di garanzia sono limitate al diritto alla riparazione o sostituzione; la decisione su questo è riservata a Zfx Italia Srl. Il Committente deve mettere a disposizione le informazioni (file) o i modelli di lavoro necessari (nel caso che la scansione sia stata fatta da Zfx Italia Srl) per permettere la riparazione o la sostituzione. Eventuali nuovi modelli o file devono essere inviati o trasmessi senza indugio.
  • In caso di fallimento della riparazione o della sostituzione il Committente ha il diritto alla riduzione del prezzo di acquisto o di recedere dal contratto.
  • Pretese ulteriori, per perdite o danni indiretti derivanti da vizi sono escluse. Il Contraente non corrisponderà al Committente od ai clienti di esso, alcun indennizzo a copertura di costi dovuti ad eventuali componenti aggiuntivi, strumenti o a costi e oneri di qualsiasi tipo derivanti dalla sostituzione del prodotto o ad esso collegato.
  • I reclami dovranno essere rivendicati entro i termini previsti e pervenire sempre in forma scritta presso info@zfx-italia.com, dovranno inoltre contenere copia della Dichiarazione di Conformità e la descrizione accurata del difetto.
  1. Garanzia contrattuale
  • Zfx Italia Srl riconosce al Committente una garanzia contrattuale che è da considerarsi volontaria e aggiuntiva alla garanzia legale.
  • La garanzia ha una durata di 5 anni dalla data di consegna e viene concessa sulle strutture prodotte, ad eccezione di pilastri ibridi, strutture provvisorie, PMMA.
  • La garanzia viene riconosciuta solo al Committente; eventuali clienti finali o terzi non potranno far valere alcuna pretesa di garanzia.
  • Zfx Italia Srl oltre che nei casi descritti ai punti 7.1; 7.2; 7.3; 7.4 e 7.5 non riconoscerà alcuna garanzia nei seguenti casi:
    • L’eventuale uso improprio del prodotto e non conforme alla prescrizione o alle istruzioni del Contraente.
    • L’utilizzo di accessori, componenti e parti aggiuntive e/o non originali che compromettano la struttura.
    • Errori dovuti ad erronee modifiche o trattamenti successivi alla consegna della struttura.  
  1. Documenti di lavoro
  • Tutto il lavoro viene svolto con grande cura. Tuttavia, il Contraente non ha alcuna influenza sulla qualità dei modelli e dei file presentati. Questa “documentazione” è di importanza cruciale per il corretto e preciso posizionamento in bocca.
  • “Documenti di lavoro”, che appaiano difettosi, possono quindi essere restituiti in consultazione e coordinamento con il Committente. Per le conseguenze dovute a modelli e file non corretti è responsabile in ogni caso il Committente.
  1. Pagamenti
  •   I pagamenti delle fatture sono da eseguire entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento.
  • Gli assegni non vengono accettati.
  • Gli sconti applicati decadono completamente in caso di inadempienza. In caso di inadempienza potranno essere calcolati anche gli interessi di mora al tasso del 3% oltre il tasso di sconto corrente.
  1. Dati personali e politica sulla Privacy
  • Per poter fornire un Servizio, Zfx Italia Srl richiederà al Committente di fornire specifiche informazioni relative al Committente e (ove applicabile) alla sua azienda. Il Committente si obbliga a fornire informazioni vere, accurate e complete e di astenersi dall’impersonare o rappresentare falsamente di avere un’affiliazione con qualunque persona o entità. Il Committente dovrà sempre mantenere con Zfx Italia Srl un indirizzo e-mail attivo.
  • Il Committente sarà responsabile di mantenere la riservatezza dell’Account al Servizio e della password e sarà responsabile per qualunque operazione da parte di utenti che abbiano accesso a tale account o password e per qualunque conseguenza derivante dall’utilizzo o uso improprio di tale account e password. Il Committente sarà responsabile per tutte le azioni di tali utenti, compreso, a titolo esemplificativo, vecchi e nuovi dipendenti, soci, ecc. e manterrà Zfx Italia Srl indenne con riferimento a tali azioni.
  • Qualunque informazione fornita dal Committente all’atto della registrazione al Servizio e qualunque altra informazione fornita da Zfx Italia Srl relativa al medesimo e/o alla sua azienda (insieme, i ” Dati del Committente”) è soggetta alla Politica sulla Privacy di Zfx Italia Srl. Il Committente deve esaminare la Politica sulla Privacy di Zfx Italia Srl: una copia di tale Politica è disponibile sul sito internet. Zfx Italia Srl si riserva il diritto di aggiornare o modificare, di volta in volta e a sua sola discrezione, la Politica sulla Privacy.
  1. Riserva di proprietà
  • Su tutti i lavori consegnati ci si riserva la proprietà fino al completo pagamento di tutti i crediti, comprese le rivendicazioni accessorie regolate dal rapporto d’affari.
  1. Luogo di esecuzione, foro competente, legge applicabile
  • Luogo di esecuzione per la consegna e il pagamento è la sede del Contraente. Foro competente è la sede del Contraente. I presenti Termini e Condizioni Generali e tutti i rapporti giuridici tra il Committente e il Contraente sono regolati dal diritto della Repubblica Italiana. Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni o una disposizione di qualsiasi altro accordo non sia valida, le disposizioni o accordi rimanenti restano valide.