Zfx Encode® Converter

Nuovo Encode® Converter per la produzione di Zimmer Biomet Abutments!

Questo componente aggiuntivo del software di progettazione consente all’utente di decodificare informazioni 3D da scansioni o impronte con Zimmer Biomet BellaTek® Encode® Healing. Sulla base di queste informazioni, i singoli abutment e la protesi possono essere progettate in laboratorio e inviati per la fresatura, ad esempio. in un centro di fresatura Zfx ™.
Il sistema Impression BellaTek® Encode® è disponibile per il sistema Zimmer Biomet Certain® Implant. Il suo vantaggio principale è nella vite di guarigione che funziona anche come un corpo di scansione dell’immagine e quindi elimina la necessità di scambi multipli di abutment.
Questo è abilitato da codici specifici nella superficie occlusale. Contengono informazioni sulla posizione dell’impianto, sul diametro , sull’altezza e sul profilo di emergenza. Questi dati possono ora essere decodificati dagli utenti in posseso di Encode® Converter.. Il modulo viene semplicemente attivato utilizzando ENCOINS ottenuti presso i centri di fresatura Zfx ™ e utilizzati per decodificare i file modello STL generati da impronte tradizionali o digitali. I dettagli necessari per l’abutment vengono quindi visualizzati automaticamente e, sulla base di queste informazioni, il singolo abutment e la protesi possono essere progettate dal tecnico. Se l’abutment e il lavoro protesico vengono prodotti in un centro di fresatura Zfx ™ o in un laboratorio autorizzato di fresatura, l’utente beneficia di uno sconto al valore degli ENCOINS spesi per la decodifica. Ulteriori vantaggi derivano dall’utilizzo di veri e propri componenti Zfx e dalla possibilità di ordinare modelli fisici.
Per la produzione di modelli fisici supportati da computer, il sistema Zfx ™ Digital-intraModel entra in gioco: è composto da un modulo software utilizzato per definire il profilo di emergenza, segmentare il modello e regolare la frizione tra il modello e le basi , perni e un intercuspidatore.